Condizioni generali di contratto


Per tutti i contratti di vendita stipulati tramite lo shop online Esprit o tramite l’applicazione Esprit, tra il venditore, Esprit Retail B.V. & Co. KG, Esprit-Allee 1, 40882 Ratingen, (di seguito anche “noi” o “Esprit”) e l’acquirente, che è il consumatore (di seguito anche “Lei”), si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.


1. Perfezionamento del Contratto

1.1. La nostra presentazione dei prodotti sul negozio online Esprit non costituisce un’offerta al pubblico ma solamente un invito non vincolante a Te ad acquistare prodotti da noi (invito ad offrire).

1.2. Inviando il Tuo ordine, Tu formuli un’offerta vincolante a concludere un contratto di compravendita con noi.

1.3 L´elaborazione della conferma di spedizione automatica dell’ordine, equivalente all’accettazione della nostra offerta conseguente a un ordine effettuato nel negozio online Esprit, e che normalmente viene espletata entro massimo 14 giorni lavorativi, al momento subisce un rallentamento a causa delle misure di sicurezza in vigore per la lotta contro il Corona Virus. L’e-mail di conferma d’ordine generata automaticamente non costituisce un’accettazione dell’offerta, ma si limita a documentare che l’ordine è stato ricevuto da noi. La decisione di accettare o meno un ordine è a nostra discrezione. Se, per qualsiasi motivo, non siamo in condizione di accettare un ordine, La informeremo tempestivamente e i pagamenti già effettuati saranno in tal caso rimborsati. Se rifiutiamo un ordine perché il metodo di pagamento che ha scelto non può essere da Lei utilizzato, e allo stesso tempo Le offriamo un altro metodo di pagamento, questo sarà considerato come un rifiuto del Suo ordine e una nuova offerta che Lei può accettare.

1.4 Vendiamo la nostra merce ai consumatori finali solo in quantità conformi alle pratiche commerciali.

1.5 Noi vendiamo i nostri prodotti solamente (i) a consumatori finali maggiorenni ed a tal riguardo con l’accettazione di questecondizioni generali di contratto il cliente finale garantisce e dichiara espressamente di essere maggiorenne, e (ii) solo in normali quantità commerciali.

1.6 La procedura per effettuare un ordine sul nostro negozio online si compone di 3 fasi. Nella prima fase selezioni i prodotti desiderati. Nella seconda fase hai la possibilità – se lo desideri – di registrarti o connetterti a Esprit Friends. La terza fase Ti consente di inserire l’indirizzo di fatturazione e di consegna e di selezionare la modalità di pagamento desiderata. Una volta completata questa procedura puoi trasmetterci il Tuo ordine. Dopo che hai trasmesso il Tuo ordine, puoi stamparlo.

1.7 I prodotti sono venduti con le caratteristiche indicate nel negozio online Esprit quando invii l’ordine di acquisto.

1.8 Puoi stampare il tuo ordine e queste condizioni generali di contratto, noi Ti invieremo la nostra conferma di ricezione e potrai stampare anch’essa. Il tutto verrà archiviato in formato elettronico sui nostri sistemi ai sensi della legislazione applicabile. Potrai chiedere copia di tale documentazione mandando un’e-mail all’indirizzo indicato in calce alle presenti condizioni generali di contratto. Tu accetti che Ti manderemo copia di detta documentazione in formato elettronico via e-mail all’indirizzo da Te indicato.


2. Possibilità di cambioprodotti

2.1 Indipendentemente dal Tuo diritto di recesso previsto per legge, Ti offriamospontaneamente la possibilità di restituire I prodotti che hai acquistato da noi per cambiarli con altri prodotti. Ciò Ti consente di restituire gratuitamente qualunque prodotto acquistato presso il negozio online Esprit entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto i prodotti senza che Tu debba indicare le ragioni e sempre che i prodotti siano completi, non siano stati utilizzati e non siano danneggiati. Puoi solamente verificare i prodotti come quando li provi in un negozio. Per quanto riguarda prodotti muniti di particolari etichette per ragioni igieniche o che abbiano una particolare confezione per motivi igienici, quanto sopra si applica se tali etichette o confezione non siano state aperte.

2.2 La possibilità di cambio prodottivolontaria non si applica adarticoli personalizzati o che sono stati realizzati secondo specifiche fornite dal cliente.

2.3 Oltre a quanto sopra, trova applicazione il diritto di recesso previsto per legge e dettagliato all’art.3 qui oltre.


3. Informativa di recesso3.1 Diritto di recesso​

Avete il diritto di recedere da questo contratto entro quattordici giorni, senza indicare alcun motivo. Il termine di recesso è di quattordici giorni a partire da giorni in cui, voi, oppure un terzo da voi incaricato, che non sia il trasportatore, entrate/entra in possesso della merce.

Per esercitare il Suo diritto di recesso, è tenuto ad informarci della Sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera scritta inviata per posta, fax o e-mail) o a restituire i beni prima della scadenza.Se desidera informarci della Sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, può utilizzare il modulo tipo di recesso, che tuttavia non è obbligatorio.


Link


La dichiarazione di recesso o la restituzione dei beni devono essere inviate a:

Esprit Retail B.V. & Co. KG

Esprit-Allee 1

40882 Ratingen

Germania


Può inoltre inviare la Sua dichiarazione di revoca al seguente indirizzo:


Esprit Online Shop

Customer Service

Stockholmer Allee 95

30539 Hannover

Germania


Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)

E-mail: service@espritshop.it

Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)


A tutela del termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del relativo termine.


3.2 Conseguenze del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard e meno costoso da noi offerto), senza indebito ritardo e non oltre i quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per il rimborso utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che ha utilizzato per le transazioni precedenti, salvo diversamente concordato, in ogni caso tale rimborso non comporterà oneri a Suo carico.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto i beni o finché Lei non abbia dimostrato di averli restituiti, se tale data è anteriore.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli, in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Ci prendiamo carico dei costi della restituzione della merce.

Deve rispondere di una diminuzione del valore dei beni solo se tale diminuzione sia imputabile ad una verifica diversa da quella necessaria ad accertare la qualità, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

3.3 Esclusione del diritto di recesso

​Il diritto di recesso non si applica a contratti per la consegna di beni non prefabbricati e prodotti in base ad una scelta o decisione personale del consumatore o chiaramente adattati ai bisogni individuali dello stesso.


4. Costi di Spedizione/Consegna

4.1 L’ammontare minimo di un ordine è di € 24,00.

4.2 In aggiunta al prezzo di acquisto, Ti addebiteremo un importo forfetario di € 2,99 per spese di consegna per ciascun ordine.

4.3 A fronte della nostra accettazione dell’ordine, i prodotti ordinati normalmente partono dal nostro magazzino in 1 o 3 giorni lavorativi dopo la data dell’ordine, salvo che non ci siano problemi relativi ai tuoi dati relativi al credito (verifica del credito, verifica dell’identità). Tale tempistica è solamente indicativa e non è vincolante.


5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1 Si applicano i prezzi indicati al momento dell’ordine. Tutti i prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto legalmente valida.

5.2 Il pagamento della merce deve essere effettuato secondo le modalità di pagamento proposte durante la procedura d’ordine e alle condizioni ivi indicate. Ci riserviamo il diritto di escludere determinati metodi di pagamento a seconda del risultato della verifica dei Suoi dati (verifica dell’identità e del credito).

5.3 In caso di consegna con pagamento posticipato, si impegna a pagare l’importo della fattura entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Nel caso di una precedente restituzione di parti della consegna, l’importo della fattura può essere ridotto di conseguenza.

5.4 In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare un importo forfettario di 5,99 EUR per il secondo sollecito e per tutti i solleciti successivi, indipendentemente dal fatto che il primo sollecito sia stato inviato per posta o tramite e-mail. Tuttavia, Lei è autorizzato a dimostrare che il danno subito da noi è inferiore alla tariffa forfettaria. In caso di ritardo nel pagamento, si impegna a rimborsarci tutti i costi, le spese e le uscite di cassa da noi sostenute per rivendicare i nostri diritti. Ciò comprende , fatto salvo l’obbligo procedurale di rimborso delle spese, anche tutte le spese extragiudiziali di un’agenzia di recupero crediti o di un avvocato incaricato.

5.5 Lei ha il diritto di far valere i diritti di ritenzione a fronte dei nostri crediti di pagamento che Le spettano o che derivano in altro modo dal medesimo rapporto contrattuale. Non ha diritto a nessun altro diritto di ritenzione.

5.6 Lei ha il diritto di compensare il nostro credito di pagamento con un credito incontestato o legalmente stabilito. Inoltre, ha il diritto di compensare un credito derivante dal fatto che non abbiamo adempiuto ai nostri obblighi o non li abbiamo adempiuti correttamente, se tali obblighi si trovano in un rapporto di prestazione/controprestazione con il nostro credito di pagamento che deve essere compensato. Un altro tipo di compensazione è esclusa.


6. Consegna e riserva di proprietà

6.1 Siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali nella misura abituale.

6.2 La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento.

6.3 Se al momento della consegna l’imballaggio è talmente danneggiato che il contenuto potrebbe essere danneggiato, è obbligato a presentare immediatamente un reclamo al corriere, rifiutare la consegna e informarci in modo che possiamo far valere eventuali diritti nei confronti dello spedizioniere. La presente disposizione non pregiudica la Sua revoca, la garanzia e altri diritti.


7. Garanzia

Salvo diverse disposizioni espresse, si applica la disciplina relativa alla garanzia prevista per legge.


8. Copyright e Marchio

Tutti i contenuti del sito web, inclusi il testo, le grafiche, le foto, le immagini, i video, i suoni, le illustrazioni ed il software sono di nostra proprietà o di proprietà di società del gruppo, licenzianti e/o di fornitori di contenuti. Tali contenuti sono protetti da copyright ed altre leggi. Tali contenuti possono essere usati solo con il nostro consenso espresso.

Tutti i marchi usati nel sito web sono nostri marchi salvo che sia diversamente previsto. Tali marchi non possono essere utilizzati senza il nostro previo consenso scritto.


9. Legge Applicabile – Varie

Il rapporto contrattuale tra di noi è regolato dalle leggi della Repubblica Federale Tedesca. Sono escluse da tale previsione le tutele inderogabili per i consumatori previste nello Stato dove Tu sei residente; eventuali controversie saranno soggette alle inderogabili disposizioni di legge applicabili.

La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di Vendita Internazionale di Beni non trova applicazione.

Qualora alcuna delle disposizioni di questecondizioni generali di contratto o parte delle stesse fosse invalida od inapplicabile, ogni altra disposizione o parte di essa continuerà ad essere applicabile; qualunque disposizione invalida o non applicabile sarà sostituita da una disposizione valida ed applicabile con contenuto più analogo possibile a quello della disposizione invalida o non applicabile.


10. Imprint/Online Shop Operator


Responsabile dello sviluppo e del funzionamento dello shop online Esprit:


Esprit Retail B.V. & Co. KG

Esprit-Allee 1

40882 Ratingen

Germania


Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)

Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)

E-mail: service@espritshop.it


Tribunale Düsseldorf: HRA 15764

Numero identificativo ai fini dell’imposta sul valore aggiunto: DE126045055

Socio accomodatario: Esprit Nederland B.V.

Sede: Amsterdam, Kamer van Kophandel: 34176024

Amministratore delegato: Man Yi Yip, Michael Christopher Frenzel


Responsabile dello sviluppo e del funzionamento dell’App Esprit:


Esprit Global Image GmbH

Esprit-Allee 1

40882 Ratingen

Germania


Telefono: 06 976 31 668 (rete fissa)

Fax: 06 976 31 669 (rete fissa)

E-mail: service@espritshop.it


Tribunale Düsseldorf: HRB 47277

Numero identificativo ai fini dell’imposta sul valore aggiunto: DE 814336381

Amministratore delegato: Man Yi Yip


Informazioni sulla composizione delle controversie online: la Commissione UE mette a disposizione una piattaforma internet per la composizione online delle controversie (cosiddetta “Piattaforma OS”). La piattaforma OS servirà da punto di riferimento per la composizione extragiudiziale di controversie concernenti gli obblighi contrattuali che si originano da contratti di acquisto online. La piattaforma OS è raggiungibile al link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

Esprit Retail B.V. & Co. KG ed Esprit Global Image GmbH non sono pronte, né obbligate, a partecipare a risoluzioni delle controversie davanti a un organo di concilazione per consumatori.


11. Altro

Le presenti CGC sono state redatte il 5 giugno 2019. Questa versione delle condizioni contrattuali non sarà salvata dal venditore dopo un’eventuale futura modifica e non sarà messa a disposizione del cliente. Se si desidera salvare questa versione, è possibile scaricarla in formato PDF QUI.